Chi Siamo

L’ambulatorio Radiologico Messana ha iniziato la sua attività nel 1957 come Studio Radiologico del Dott. Ugo Messana. Dal 1982 l’Ambulatorio Radiologico è gestito dalla Società Messana s.r.l.
Le attrezzature ed i Servizi forniti ai pazienti si sono evoluti ed aggiornati continuamente per adeguarli allo stato dell’arte, ai progressi della tecnologia ed alle aspettative degli utenti, sempre più informati ed attenti alle novità nel campo sanitario.
Da alcuni anni gli esami vengono eseguiti con metodica digitale per ridurre la dose di esposizione del paziente e senza impiego di prodotti chimici potenzialmente pericolosi ed inquinanti.
Recentemente abbiamo installato un apparecchio TC NEWTOM VGi cone beam a bassa dose (CBVT o Maxiscan) per completare la gamma dei servizi offerti ai pazienti che ci vengono indirizzati, un nuovo ortopantomografo digitale diretto con teleradiografo Planmeca Promax ed un sistema Rimage Logipac per archiviazione di immagini e per masterizzazione di CD medicali.
Lo stile di lavoro è stato sempre caratterizzato dalla personalizzazione del Servizio e dall’attenzione alle necessità del singolo paziente cui viene fornita un’assistenza amichevole da parte di tutto il nostro personale.
La nostra equipe è costituita da medici specialisti in Radiologia, affiancati da tecnici radiologi professionisti e da addetti alla segreteria con grande esperienza nella gestione dei pazienti, dalla prenotazione anche telefonica o via email fino alla consegna dei referti e delle immagini.
Il Direttore Tecnico dell’Ambulatorio Radiologico Messana è il Prof. Antonio Leccisotti, specialista e Libero Docente in Radiologia, Primario Radiologo Emerito dell’Ospedale Odontoiatrico George Eastman di Roma.
Svolgono la loro attività professionale di alta specializzazione anche la Dott.ssa Carmen Colacci specialista in Radiologia Diagnostica e la Dott.ssa Marta Vinciguerra specialista in Radiodiagnostica.
Altri Medici specialisti sono invitati a collaborare in particolari situazioni cliniche.